52 letture     Tempo lettura: 2 Minuti

Sabato 8 maggio riaprono al pubblico il Museo Cascella e il Museo delle Genti d’Abruzzo

 

“In questi mesi – sottolinea la direttrice della Fondazione Genti d’Abruzzo, Letizia Lizza – abbiamo potuto valutare e programmare una serie di iniziative che ci consentiranno di ripartire sfruttando tutte le possibilità che ci vengono offerte dalla normativa in emergenza. Lavoreremo su piccoli numeri, ma non per questo con attività limitata. Abbiamo in programma due mostre di arte contemporanea, che prenderanno già il via la prossima settimana, una delle quali, quella di Pep Marchegiani, di assoluto rilievo internazionale. Riprenderanno poi le attività dedicate ai bambini e ai ragazzi, con laboratori didattici innovativi, e i ‘viaggi tematici’, rivolti agli adulti, all’interno dei musei, con un programma che privilegerà i forti rapporti che le nostre strutture espositive hanno con il territorio. Da inizio giugno le nostre sale saranno disponibili anche per convegnistica ed eventi. Con in più la possibilità di celebrare matrimoni, in location di grande suggestione. Insomma, siamo pronti a riprendere, pur con tutte le cautele, il nostro cammino verso la normalità”

 

 

I due musei saranno aperti, su prenotazione, il sabato e la domenica dalle 16 alle 20 e il mercoledì dalle 9 alle 13, in più per piccoli gruppi c’è la disponibilità ad effettuare aperture straordinarie: informazioni e prenotazioni alla mail didattica@gentidabruzzo.it. Gli ingressi saranno contingentati nel rispetto del distanziamento, all’entrata sarà misurata la temperatura e le visite si svolgeranno lungo percorsi monodirezionali. In ogni sala sono presenti gel igienizzanti e resta ovviamente obbligatorio l’indosso della mascherina.

“In occasione della riapertura – annuncia il presidente della Fondazione Genti d’Abruzzo, Emilio Della Cagna – saremo pronti a presentare anche il nostro nuovo sito internet. Uno spazio di interazione con il pubblico completamente rivisitato, reso più moderno e più agile oltre che, naturalmente, più ricco. E’ uno degli elementi con il quale vogliamo accogliere tutte quelle persone che in Abruzzo, ma non solo, scelgono di avvicinarsi alle nostre esposizioni e alle nostre iniziative. Un modo per volgere in positivo, trasformare in risorsa, tutti i problemi che i mesi di emergenza ci hanno, purtroppo, lasciato. Ora però siamo pronti a ripartire, guardando con determinazione al futuro”.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni






Potrebbe interessarti
A Sanremo il maestro De Amic...
Monastero delle Monache Agos...
Ho portato a cavallo una nuv...
Salviamo l’adriatico: ...
La chiesa di Santa Vittoria
Abruzzo, assegno di natalit...
Hotel Miramare - Pineto (TE)

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 993 articoli
Classe 1956, innamorato di questa terra dura ma leale delle sue innevate montagne del suo verde mare sabbioso dei suoi sapori forti ma autentici, autore, nel 2014, del sito web Abruzzo Vivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento