Una grande villa abbandonata, di proprietà di una facoltosa famiglia che fondò un prestigioso circolo nautico e, per tre generazioni, si occupaò di commercio marittimo, di metalli preziosi e gioielli all’ingrosso con oreficerie in sette punti vendita di cui due in Spagna.
L’edificio è di tre piani con un innumerevoli stanze, bagni, corridoi e saloni. In alcuni vani, gli elementi del tetto sono crollati ed i muri mostrano preoccupanti crepe. In altre stanze i pavimenti risultano alquanto dissestati e presentano grosse crepe. Oltre al tempo e agli eventi atmosferici, alcuni vandali ci hanno messo del loro imbrattando con graffiti i muri, le finestre, le porte fino agli arredi.
A far da contrasto con questo scempio, alcune stanze e corridoi presentano affreschi notevoli. Salta all’occhio il gran numero di oggetti di uso quotidiano sparsi nei vari ambienti: pentole, stoviglie e posate in cucina, tendaggi ancora integri, divani, letti ,televisori, culle, scarpe, mazzi di carte, riviste di auto, di barche e tantissimi documenti.
Sul destino di questa villa aleggia il mistero più totale. Si pensa che gli eredi dei vecchi proprietari abbiano deciso di lasciarla in questo stato, per via delle esorbitanti spese di ristrutturazione.
# AscosiLasciti
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.