Questa novità permetterebbe di raggiungere la meta (ad esempio dalla stazione di Pescara) con “un tempo di percorrenza di 12/14 minuti, dando ai turisti un’alternativa sostenibile”
Tra le mete balneari più ambite della nostra regione non può non essere inserita la zona della Torre del Cerrano di Pineto. Ne è convinta Federconsumatori Abruzzo, ricordando che si tratta di “un’area marina protetta che al suo interno presenta un’antica torre del Regno di Napoli. La splendida area, sopra citata, viene raggiunta – specialmente durante il periodo estivo – da svariate centinaia di persone; moltissimi turisti, soprattutto provenienti dell’area pescarese, raggiungono la Torre con i propri mezzi impiegando dai 30 ai 50 minuti (a seconda del traffico)”.
Sono anni che Federconsumatori propone la realizzazione di una fermata ferroviaria alla Torre del Cerrano – essendo già presente un tracciato funzionante a pochi metri dall’area – che permetterebbe ai turisti di raggiungere la meta (ad esempio dalla stazione di Pescara) con “un tempo di percorrenza di 12/14 minuti. Non occorre specificare che, a fronte di costi davvero contenuti, verrebbe data ai turisti un’alternativa sostenibile, economica e rapida che permetterebbe di ridurre l’inquinamento e la congestione delle strade, dando un piccolo contributo al trasporto pubblico, attualmente sovrastato da quello privato realizzato con le automobili”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.