0 letture     Tempo lettura: 1 Minuto

I 102 anni di Ugo Gigli veterano e prigioniero di guerra

 

Da il Faro 24  – Il giorno 05/01/2022 il nostro concittadino Gigli Ugo, reduce della guerra d’Africa, ha compiuto 102 anni. Gli auguri del Sindaco Raffaele Favoriti e di tutta l’amministrazione comunale.
Ugo nella sua vita è stato combattente il Libia nel corso della seconda guerra mondiale alle dipendenze del 30esimo reggimento guardia frontiera,prigioniero degli Inglesi prima in Sud Africa poi in Inghilterra per complessivi sei anni di prigionia.

Riuscì a tornare in Italia, a Napoli, nel maggio del ’46. Sposò Assunta D’Aurelio ma ancora una volta dovette allontanarsi dal proprio paese, stavolta per questioni di lavoro. Nel 1959 si trasferì in Svizzera dove, per venticinque anni, svolse la mansione di giardiniere.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni






Potrebbe interessarti
Prospezioni petrolifere in a...
Terremoto L’Aquila, Co...
Sisma L’Aquila: le cel...
Maltempo in abruzzo. Allerta...
Attestati di Alfiere della R...
Il carcere dell’Aquila...
Hotel Sport Daniel - Pescasseroli

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 993 articoli
Classe 1956, innamorato di questa terra dura ma leale delle sue innevate montagne del suo verde mare sabbioso dei suoi sapori forti ma autentici, autore, nel 2014, del sito web Abruzzo Vivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento