L’ Antica Taverna nasce dalla ristrutturazione di più cantine riunite in un unico ambiente, nella località “la Taverna” così denominata la zona da sempre. Anticamente il posto era anche punto di ristoro per viaggiatori. Un punto di “posta” per far riposare e mangiare sia i cavalieri che i cavalli, e di pastori che praticavano la transumanza tra l’Abruzzo e la Puglia, portando i propri greggi nei pascoli più verdi. Oggi per una fortunata e indovinata coincidenza e dopo 25 anni di esperienza nel settore, abbiamo deciso di riaprire il locale riportandolo alle origini, offrendo una cucina tradizionale. Usiamo i prodotti della nostra terra Abruzzese in particolare quelli della piana di Navelli come lo Zafferano e i Ceci, senza tralasciare le verdure di stagione, il tartufo, le carni di vitello di agnello e di maiale, i formaggi, i salumi, i dolci e naturalmente i vini
Il ristorante Antica Taverna è un ambiente caratteristico, raffinato e particolare, con muri in sassi a vista e soffitto a volte, nato dalla ristrutturazione di più cantine riunite in un unico ambiente, nella località La Taverna, così denominata da sempre.
La cucina è tipica locale, che rispetta la più autentica tradizione culinaria abruzzese e che utilizza i prodotti del territorio; in particolare quelli della piana di Navelli, come lo Zafferano e i Ceci, senza tralasciare le verdure di stagione, il tartufo, le carni di vitello di agnello e di maiale, i formaggi, i salumi, i dolci e naturalmente i vini. Il Ristorante Antica Taverna, situato in via dell’Osteria 16 a Navelli in provincia di L’Aquila, può ospitare fino ad un massimo di 60 persone, ideale per piccole cerimonie e banchetti, cene di lavoro o semplicemente per un pranzo o una cena tra amici.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.