Treno storico da Sulmona a Roccaraso – 17 dicembre 2021
Il treno storico parte da Sulmona per intraprendere un suggestivo percorso panoramico di montagna verso le pendici della Maiella e gli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, toccando la quota massima della linea di 1300 metri.
Giunti a Roccaraso, i viaggiatori potranno raggiungere il centro del paese, caratterizzato dai magici colori natalizi dei tipici mercatini, avvolti in un’atmosfera unica.
Nel primo pomeriggio, dopo il pranzo, il treno storico riparte alla volta di Campo di Giove con una seconda sosta prolungata.
Dalla stazione si raggiunge in pochi minuti a piedi piazza Duval e Palazzo Nanni allestiti a tema natalizio con le caratteristiche casette di Natale ubicate nel centro storico.
Alle ore 18.15 è prevista la partenza del treno di ritorno da Campo di Giove a Sulmona con orario di arrivo previsto per le 19.00.
In occasione dell’evento è stato organizzato anche un secondo viaggio che, la mattina, farà tappa a Campo di Giove e nel pomeriggio a Roccaraso.
Dal 6 dicembre 2021 per viaggiare a bordo dei treni storici è obbligatorio il possesso di un Green Pass valido, ad esclusione dei minori di 12 anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale. E’ inoltre obbligatorio indossare la mascherina, di tipo chirurgico o superiore, per coprire naso e bocca.
La violazione di tali obblighi comporta l’intervento delle forze dell’ordine e l’interruzione del servizio alla prima stazione utile.
A seguito delle disposizioni emanate dalle Autorità competenti, al fine di massimizzare la tutela della salute di viaggiatori e dipendenti, Fondazione FS ha attivato misure e iniziative in materia di prevenzione della diffusione del Coronavirus.
In particolare:
- sono state potenziate le attività di sanificazione e disinfezione dei treni;
- sono stati installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani;
- il nostro personale è stato dotato dei sistemi di protezione necessari (mascherine, guanti);
- è stato introdotto un nuovo criterio di prenotazione dei posti a bordo che, mantenendo invariato il comfort, garantisce il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.
Servizio Bici
Su questo treno è disponibile il servizio di trasporto bici gratuito fino ad esaurimento posti.
Per tutte le informazioni consulta le nostre Condizioni Generali di Trasporto
Bagagli
Su questo treno è possibile il trasporto dei bagagli.
Per tutte le informazioni consulta le nostre Condizioni Generali di Trasporto
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.