0 letture     Tempo lettura: 1 Minuto

Cantine Aperte a Castrum Petrae

cantine_aperte

Torna Cantine Aperte a San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE).
Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 si rinnova l’appuntamento con la famosa festa del vino de’ “Le Candìn’apèrte a Castrum Petrae”.

Piatti tipici, musica, divertimento e soprattutto tanto vino. All’interno delle cantine e lungo le vie del borgo saranno presenti punti ristoro dove poter gustare prodotti della tradizione abruzzese e sorseggiare vino.

Nella giornata di domenica verrà dedicato ampio spazio all’artigianato del territorio del Parco Nazionale della Majella e per il centro storico di San Valentino vari gruppi di artisti animeranno le storiche “ruve” con canti, esibizioni e rievocazioni storiche come il brigantaggio. Inoltre, spazio anche per i più piccoli con attività sulla manualità e sull’educazione ambientale.

Domenica alle ore 19.30 sarà possibile assistere gratuitamente allo spettacolo teatrale “SERENATA ALLA LUNA”: canti e racconti della tradizione popolare abruzzese legati al tema della notte e della superstizione. Concerto-spettacolo a cura di DisCanto e Muré Teatro con Michele Avolio (voce, chitarre, bouzouki e percussioni), Sara Ciancone (violoncello, percussioni e cori), Elena D’Ascenzo (voce e percussioni) e gli attori Marcello Sacerdote e Francesca Camilla D’Amico.

 

HASTAG #abruzzovivo #abruzzovivoborghi #abruzzovivonelmondo #abruzzovivoarcheologia #abruzzovivoarteecultura #abruzzovivoborghi #abruzzovivocronaca #abruzzovivoenogastronomia #abruzzovivoeventi #abruzzovivoluoghiabbandonati #tabruzzovivomistero #abruzzovivonatura #Civitelladeltronto #abruzzovivopersonaggi #abruzzovivophotogallery #abruzzovivoscienza #abruzzovivoscrivevano #abruzzovivostoria #abruzzovivoterremoto #abruzzovivotradizioni #abruzzovivoviaggieturismo #abruzzovivovideo #abruzzovivomarcomaccaroni






Potrebbe interessarti
Nel segno del tombolo: i gio...
La Notte dei Serpenti 2024
D’Eramo porta Scanno a...
La Luce che cade di Monet e ...
Sagra del timballo Teramano ...
Gran Sasso: consegnati i lav...
La chiave dei trabocchi - Hotel

Autore
Informazioni su Marco Maccaroni 993 articoli
Classe 1956, innamorato di questa terra dura ma leale delle sue innevate montagne del suo verde mare sabbioso dei suoi sapori forti ma autentici, autore, nel 2014, del sito web Abruzzo Vivo

Lascia il primo commento

Lascia un commento